SPEDIZIONE CON POSTA 1 E APERTURA CONTESTAZIONE OGGETTO NON RICEVUTO

Buonasera! Vorrei gentilmente un'opinione su una situazione accadutami.

Ho venduto per 11€ un oggetto. Ho fornito al vincitore dell'asta la possibilità di scelta tra posta1 e postaraccomandata3, e l'acquirente per risparmiare ha scelto il primo. L'ho informato sui rischi di smarrimento e di non tracciabilità (nell'inserzione era scritto che non mi assumevo rischi in merito e consigliavo vivamente la scelta di una spedizione tracciata); l'acquirente conferma espressamente di voler scegliere la spedizione economica non tracciata. Spedisco, inserisco il codice sulla transazione e invio foto della ricevuta.

Passano oltre 20 giorni (i tempi di posta1 sono 1-4 giorni) e il pacchettino non arriva, nè vi è esito di consegna sul sito.

L'acquirente mi apre la controversia per oggetto non ricevuto. Ovviamente mi oppongo poichè era stata informata di tale evenienza (gli avevo suggerito di spendere 2€ in più per ottenere un servizio rapido e tracciato); oltretutto io ci ho perso l'oggetto, i soldi della spedizione e ci ho pagato le tariffe Ebay e Paypal.

Ora ho i fondi bloccati e l'acquirente non mi vuole sapere di chiudere la controversia; io vorrei far valere le mie ragioni.

Qualcuno può dirmi come agire, e, secondo lui, chi ha ragione? Grazie mille per l'attenzione! 

Un caro saluto alla community! Uomo Lingua