@lorenzohammer22 ha scritto:

infatti io gli ho detto che avrebbe dovuto accettare con riserva......e non rifiutare la consegna.

se paypal mi da ragione io il martello che sta tornando indietro  non lo ritiro per cui e' lui che dovra' preoccuparsi di recuperarlo!

Secondo me se non lo ritiri peggiori le cose, perchè escludo recisamente che Poste lo riporti a lui, la spedizione è tua, sei tu il mittente. Forse non puoi nemmeno rifiutare la riconsegna.

Permettimi di darti un consiglio.

Quanco il pacco arriva lo accetti con riserva e poi apri un reclamo con Poste Italiane per recuperare i danni, se sono solo del pacco o anche della merce lo capirai vivendo, ma comunque Poste ne è recponsabile (dando per scontato chiaramente che tu il pacco lo abbia fatto con la dovuta diligenza ed accuratezza).

Con l'acquirente puoi uscirne con il rimborso del solo oggetto (che quindi tornerà pienamente di tua proprietà) senza rimetterci i soldi della spedizione.

Fai tu, ribadisco che non credo che rifiutare la riconsegna ti liberi da alcun obbligo nei confronti dell'acquirente, lascio ad altri se vogliono il compito di darti pareri più circostanziati del mio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal