- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-05-2019 05:53
Come da titolo sto ricevendo da un aquirente il classico ricatto sul feedback (se non rimborso integralmente le spese di spedizione avrò feedback negativo). La spedizione ha avuto effettivamente problemi sui tempi, l'aquirente ha aquistato l'oggetto il venerdì e poichè fuori sede ho avvisato immediatamente l'aquirente che sarei rientrato in città il lunedì sera (risposta:non c'è problema), e il pacco è partito il mercoledì. C'è stato poi un problema con il primo tentativo di consegna che ho risolto personalmente contattando l'assistenza e predisponendo un nuovo tentativo di consegna, andato a buon fine. Ad ogni modo ho rispettato i tempi di imballaggio che avevo indicato (5 giorni lavorativi, limite necessario essendo spesso fuori sede ma sostanzialmente mai usato) e anche i tempi di consegna hanno sforato di pochissimo (un giorno in più di quelli stimati da ebay).
Già a partire da lunedì l'aquirente ha iniziato a mandare messaggi di lamentela, scrivendo che aspettare una settimana era roba da terzo mondo ecc. Ho immediatamente fatto presente che ero disponibile al reso se non si sentisse soddisfatto, e che avrei pagato anche le sue spese di spedizione per esso. Poche ore fa l'aquirente ha ricevuto l'oggetto, ma continuando ad addurre come motivazione che non ha mai ricevuto una spedizione così pessima, aggiungendo alle lamentele che "almeno un giro di pluriball intorno al giocattolo ci sarebbe dovuto essere" (si trattava di un giocattolo già inscatolato nella confezione originale, ben imballato e ben protetto nella scatola in cui è stato spedito e difatti arrivato perfettamente integro), "cortesemente si aspetta" il rimborso completo della spedizione per non lasciare feedback negativo.
Onestamente per principio preferisco perdere una decina di euro in più per una procedura di reso piuttosto che per il ricatto. Ma l'utente vuole avere la botte piena (oggetto pagato a prezzo d'occasione, e che visto il suo profilo di venditore, è destinato ad essere rivenduto a prezzo maggiorato) e la moglie ubriaca (spese di spedizione gratis). Non c'è una maniera di mettere l'aquirente alle strette e evitare di fare il suo gioco?
Risolto Andare alla soluzione.