telefonato al sito delle poste per pacchi che risultavano spediti dalla Cina (con i tracciamenti dai siti cinesi) mentre con quello delle poste risultavano tutti in lavorazione in Cina (non troverete mai che è stato esportato) e mi hanno dato il numero per chiamare in dogana 800 083083 e lì mi hanno risposto subito dicendo che il pacco era ancora in Cina dal 4 aprile e che fa fede il tracciamento delle Poste.  Da quel giorno tutti i miei pacchetti ( dai 2 ai 20€ di costo) sono stati controllati in dogana. Ser andate sul sito delle Poste trovate che la voce riguardante i pacchi e raccomandate è in passivo di oltre il 15% mentre quella delle Postepay è in attivo mi pare oltre il 40%, ma ci pensano o no che la maggior parte degli acquisti presso e Bay e aliexpress è fatta con le ricaricabili delle poste?

Ho come l'impressione che stiano boicottando le consegne dei pacchetti per ridurre la voglia di comprare in Cina oppure che grazie ai blackfriday ed altri metodi di sconto il carico di pacchetti alle nostre poste sia diventato enorme. Ormai i postini non consegnano più lettere ma pacchetti (uno di loro mi ha detto che se non ci fossero questi pacchetti, dopo che le poste hanno passato la consegna delle Bollette e invii dalle banche ed altri enti ad altre ditte come la nexive, verrebbero licenziati). A proposito: queste ditte che lavorano per le poste consegnano, a casa mia, le bollette ed altri invivi circa 1 volta al mese ed a pacchetti da 5 a 10, mai una o due alla volta, e spesso le bollette scadono il giorno dopo, non vi sembra strano che i vari invii coincidano sempre?