- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2019 08:34
Buongiorno a tutti.
Mi accodo a questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno ha notizie o esperienze recenti riguardo alla questione dei tempi -ed in particolare dei tempi doganali- per piccole spedizioni provenienti dalla Cina verso l'Italia.
E' solo una mia sensazione che la situazione fosse in progressivo miglioramento fino circa a febbraio 2019 (tempi totali nell'ordine delle tre settimane o giù di lì, nella mia limitatissima esperienza) per poi peggiorare improvvisamente e notevolmente circa da marzo in poi (tempi stabilmente dai due mesi in su)?
Quando c'è tracciabilità la dinamica sembra la solita: tutto relativamente normale fino allo sbarco in Italia, poi i tempi si dilatano a dismisura.
C'è forse qualche notizia di relazioni internazionli che mi è sfuggita (con la tanto declamata faccenda della "via della seta" mi sarei aspettato una fluidità migliore, ma capisco che alle volte gli effetti pratici possono essere in prima applicazione all'opposto di quello che ci si aspetterebbe), o magari la mia esperienza -su casi numericamente limitatissimi- è solo dettata da casualità?