s1m087
Utente della Community

Come ho scritto in un altro post simile dove si parla di questi servizi di spedizione online vi consiglio di recarvi personalmente presso un centro di spedizione del corriere a cui si affida il servizio. Ad esempio ioinvio e spedireweb si affidano ad SDA. Io per ora ho utilizzato questi due è tutto è funzionato al meglio. Una volta che vi viene stampata la lettera di vettura il ritiro e la consegna vengono affidati al corriere ed il servizio in questione che sia ioinvio, spedireweb, spedirelowcost non c'entra più nulla. Dunque se ci sono anomalie su ritardi sia di ritiro che di consegna o spedizione la colpa non è dei servizi online che fungono semplicemente da intermediari per la prenotazione e spedizione del pacco ma del corriere che effettua la spedizione, che sia SDA, TNT, Bartolini ect. Dunque se c'è un centro di smistamento di questi corrieri vicino a casa vostra il mio consiglio è quello di recarvi personalmente per spedire il pacco. In questo modo tra l'altro il pacco verrà spedito anche lo stesso giorno, anche il sabato mattina e non dovete imprigionarvi inutilmente in casa.