La disavventura si è conclusa adesso ai primi di ottobre con il risarcimento da parte dell'emittente della carta di credito interfacciata con PayPal. Dopo che sono stato risarcito, Spedire Web, mi ha befffato un altra volta restituendomi, tramite PayPal, un giorno dopo che ero stato risarcito, l'importo che avevo versato a loro alla fine di agosto e di cui avevo sollecitato il rimborso tramite PayPal ma loro hanno fatto gli gnorri in quanto PayPal non ha alcun potere in casi come questo. Quanto alla loro comunicazione, trovare la procedura giusta da attivare presso di loro per essere risarciti (giusto la tariffa, a loro del tuo tempo non interessa nulla) è piuttosto complicato, a tal punto che ho pensato che ciò è così a bella posta e se desisti tanto meglio per loro. Ma siccome chi ha fatto 30 in genere fa anche 31, mi sono ostinato ed alla fine sono stato risarcito.

A faccenda apparentemente conclusa, toh!, mi arriva il risarcimento (cashback) da parte loro su PayPal (per fortuna leggevo le mail) e ho dovuto perdere altro tempo a rispedire inditro la solita modestissima somma di danaro che a quel punto avrei incasssato illecitamente come doppio rimborso. Patetici. Se avessero provveduto prima, cioè quando ho annullato la spedizione (prendendosi pure tutto il tempo se la spedizione era stata inoltrata o meno, per vedere se sono un furbastro da 5 euro o meno) si sarebbe evitata dell'altra fatica. Giudizio più che pessimo, da parte mia, per questo "corriere".