Gestore delle spedizioni eBay

zampa62
Utente della Community

Salve a tutti gentili utenti del forum, vi scrivo in quanto ho da poco venduto un oggetto su ebay e, come la maggior parte dei venditori, sono rimasto allibito dagli alti costi di spedizione di Poste Italiane. Al momento di trascrivere i dati dell'acquirente mi sono imbattuto in questa nuova "opzione", ovvero Gestore delle spedizioni Ebay, dove mi si dice che le spedizioni con questa modalità diventano più facili, veloci, sicure e soprattutto più economiche. Qui arriviamo alla domanda: è tutto vero? Mi potreste spiegare con parole semplici il funzionamento, dove stà il vantaggio e soprattutto la sicurezza e il risparmio che si trae da questa funzione, (es. paragonato alla raccomandata 1 di poste italiane). In poche parole vorrei sapere se ne vale la pena, se c'è comunque un risparmio, la sicurezza (tracking) e perchè no in aggiunta la comodità del ritiro a domicilio che, su questo punto, la classica spedizione in raccomandata 1 non offre. Come devo procedere? Grazie mille, distinti saluti, Giuseppe.