studio_ie
Utente della Community
Le Poste Italiane sono sul limite dell'efficienza, rapportate a quelle tedesche o persino cinesi sono semplicemente scandalose ! Tra i vari disservizi, voglio segnalare una tracciatura che non é sempre realistica ed inattendibile, un call center che ti risponde dopo svartiati minuti di attesa, e non sempre ti viene data un'adeguata risposta, il piu' delle volte sono semplici pezze giustificative. Nel merito dei disservizi ricevuti : 1) Un pacchettino raccomandato arriva da Hon Kong in otto giorni, appare fermo a Pisa per divesi giorni, dopop vari solleciti per arrivare da Pisa in pr di Massa, ci ha messo ben dodicigiorni, semplicemente scandaloso; 2) Spedisco un pacco celere 3 dalle Poste Centrali di La Spezia, destinazione MASSA centro, il collo sale prima su a Milano, per poi ritornare presso l'HUB di la Spezia, dopo quasi dieci giorni non era ancora stato consegnato a MASSA, per giustificarsi sulla tracciatura scrivono che il destinatario non era stato ritrovato, quest'ultimo dopo um mio sollecito é stato costretto a recarsi personalmente presso le Poste di Massa; 3) Un pacco viene spedito dalla Germania tempo di arrivo a presso il CMP di Milano solo in 3 Tre giorni, ma poi anzichè essere spedito presso l'HUB di La Spezia o quello di Massa, va dove a Firenze forse gli fanno vedere il centro storico, molto bello, allora telefono al numero verde, dopo ore di attesa mi prendono per il cu.....o mi rispondono che il pacchettino è andato a firenze per un controllo di dogana, allora telefono alla dogana di Firenze essendo certo che si tratta di una mega balla, difatti loro me lo confermano poichè la merce all'inetrno dell'europa non fa dogana, ad oggi sono passati ben 12 giorni dalla spedizione non ho ancora ricevuto il pacco, però stranamente oggi risulta a MASSA. Questi problemi avvengono tutti dico tutti quando la posta finisce disgraziatamente nelle mani delle Poste Italiane, non avviene mai il contrario, se ad esempio spedisco una raccomadata o un pèacchettino raccomandato in Spagna viene consegnato entro il settimo giorno, poichà al di là della frontiera vi sono le poste Spagnole e cosi via per gli altri paesi. IL servizio postale poi è tra i piu cari d'europa a titolo indicativo il paccocelere 3 all'interno della germania costa circa 7,00 € sino a 5 Kg di peso, inoltre la merce viaggia assicurata sino al valore di 500,00€ senza alcun costo aggiuntivo. Tirate voi un po' le somme sull'efficienza di queste poste tra le piu' salate e le piu' efficienti, da una loro statistica i reclami sulle spedizioni ammontano al 40%