Si guarda, sono veramente ridicoli! 
Purtroppo non ricordo se fosse presente tale simbolo al momento dell acquisto, e non ho possibilità di verificarlo al momento in quanto si trattava di articoli usati, ed al momento esauriti (inserzione non disponibile siccome ho acquistato io le ultime due unità).

Da quel che ho potuto vedere dal link che mi hai suggerito, effettivamente oltre alle spese di spedizione ho pagato le spese di importazione.

Aggiunto a quanto mostratomi dal venditore sembrerebbe una spedizione tramite GSP a tutti gli effetti.

Ricapitolando se non ho capito male, le informazioni successive dovrebbe comunicarle Ebay anche se non sempre questo avviene.

Dovrebbe aggiornarsi in automatico il tracking tramite sito/app, se così non fosse può aver senso contattare nuovamente il servizio clienti o si rivelerebbe un ulteriore perdita di tempo?

La mia preoccupazione non è tanto per i soldi, potrei chiedere il rimborso in caso di problemi, ma il fatto che gli articoli ordinati sono difficili da trovare....se il pacco venisse perso sarebbe un problema.

Attualmente dal tracking di Ebay posso notare che seppur in basso nel dettaglio stati l'utimo step sia: "Delivered: Erlanger, KY 41025", in alto è ancora indicato come "Spedito - Sta per arrivare"