giupa0
Utente della Community
Aggiorno in caso capitasse a qualcun altro.
La situazione si è quasi risolta, il venditore mi ha rimborsato qualche minuto prima della mezzanotte. Cosi stamattina (giorno in cui avrei chiesto a ebay di intervenire) oltre al rimborso mi sono ritrovata tartassata da messaggi, sia sul mio cellulare, che sulle mail e anche su eBay.
Avevo chiesto giusto ieri mattina al venditore la prova/documento/foto che confermasse quanto stava dicendo, ossia che io avevo ricevuto il pacco, e che postino e posta confermavano di averlo consegnato.
Ovviamente non mi avevano risposto fino a ieri sera per minacciarmi di nuovo, dicendomi di chiudere la controversia. Ahimé stavo dormendo quindi appunto prima della mezzanotte mi hanno rimborsata.
Aggiungo che questo venditore cita leggi a caso solo per spaventare gli acquirenti le interpreta a suonvantaggio e vuole solo far chiudere le controversie. Chiede delle Dichiarazioni, probabilmente per impugnarle contro in futuro, sconsiglio vivamente di rispondergli.
È un vero molestatore, non so per quanto continuerà, gli ho già dovuto bloccare 2 numeri di telefono diversi con i quali continuava a scrivermi minacciandomi di chiudere la controversia perché diceva di avere queste prove di consegna e il famoso codice a barre della posta 4. Stessa cosa per mail, bloccato ovunque e avvisato per ben 2 volte nel corso di questi 4 giorni,
Nel suo ultimo messaggio di risposta (gli avevo appunto detto di smetterla di scrivermi sul mio cellulare) esige dichiarazioni, vuole che vada a perdere del tempo alla mia posta a incontrare postino, dirigente ecc, vuole sapere dei vicini e quant'altro.
Mi auguro che smetta di importunarmi, ma almeno ho avuto il mio rimborso e in caso dovesse continuare lo ho già avvisato che procederò per vie legali. Ma ovviamente questo sembra non importargli perché continua a scrivermi messaggi tipo questo:

Mi serve la tua dichiarazione che il pacco lo vuoi definire perso dato che la posta asserisce la consegna, ti metto in contatto col postino che ricorda la tua zona?
Ha consegnato Una busta Bianca di formato lettera.
Inoltre non ci hai confermato se i tuoi vicini hanno avuto problemi con Poste Italiane e consegne.
Se vuoi ti posso fissare appuntamento con l' ufficio postale che ti porta al tuo indirizzo o su quello del lavoro la certificazione da firmare che dichiara consegna perche' sul nostro server Neopost di Affrancaposta compare grazie al codice a barre presente sul pacchetto.
Ti abbiamo rimborsato ma ti ricordo che la Posta 4 che hai scelto non e' nostra responsabilita'.
Spero tu ci possa confermare che hai letto annuncio che equivale ad Un contratto tra le parti.

Ovviamente nel messaggio precedente sosteneva che solo io potessi denunciare le poste per non aver ricevuto l'oggetto, e in quello dopo mi chiede il consenso per denunciarli ed essere poi contattata da polizia postale, mi chiede documenti ecc.