Indirizzo spedizione errato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2012 14:34
Salve,
vi espongo brevemente la situazione. Una settimana fa ho comprato con spedizione tramite pacco ordinario, dopo un paio di giorni però sul tracking online è apparsa la dicitura IND.ERRATO, e che il pacco sarebbe stato disponibile presso il più vicino centro postale. Mi sono recato al suddetto ufficio immediatamente e nei seguenti 2 giorni, ma nessuna traccia del pacco. Mi hanno reindirizzato alla SDA, che a sua volta mi diceva che il pacco era alle poste.
Allora preoccupato ho contattato il venditore, e ho scoperto mio malgrado che aveva inserito un idirizzo di spedizione errato, più precisamente aveva scritto la via sbagliata (via tra l'altro esistente in un paesino fuori la mia città, però con cap diverso).
Il problema è che il tracking si è aggiornato Venerdì sera, con la dicitura CONSEGNATO ORE 20:30. Ora non capisco questo da dove salti fuori, oltretutto a quell'ora di certo nessuno effettua consegne (e poi l'indirizzo sul pacco è sbagliato!!)
Anche oggi sono andato alle poste ma niente, loro non hanno il pacco, mentre la SDA dice che ce l'hanno loro, e che il CONSEGNATO sta ad indicare la consegna in giacenza presso l'ufficio postale.
Nel frattempo ho chiesto al venditore la sua disponibilità al rimborso totale dell'importo, dato che mi sembra ovvia la sua responsabilità sull' accaduto, ma lui non ne vuole sapere. Sarebbe disposto a rispedirmi l'oggetto a sue spese nel caso gli tornasse indietro, altrimenti suppone che io sia un disonesto che sta cercando di fare il furbo, sostenendo che lui ha sia una ricevuta che attesta la spedizione (ma ERRATA!), sia una "prova" di avvenuta consegna..
Quindi vi chiedo, come devo comportarmi adesso? Ci sono gli estremi per aprire una controversia attraverso paypal? Non è che paypal controlla solo che la spedizione, tracciabile, sia avvenuta senza neanche scendere nel dettaglio?
Grazie infinite a chi mi risponderà!
Buona giornata