Tracking fermo aiuto!

jacopoms
Utente della Community

ciao a tutti,

il tracking del pacco ems che sto aspettando è fermo da 4 giorni lavorativi con status "La spedizione è partia" Milano Gateway.

il pacco è alto circa 175 cm e largo sui 30-35cm quindi non penso sia stato perso

gattorosso3
Utente della Community

Se è un pacco extraue ed è  in dogana armati di pazienza e aspetta, a volte ho atteso 20 giorni! Poi figurati ora che siamo sotto le feste.

è un pacco extraue viene dal sud africa.

il track mi dice :

Uscita dal centro di scambio internazionale (dopo aver spedito i moduli per la dogana)

e subito dopo: La spedizione è partita

e da li piu nulla da 4 giorni

Col sud africa non ho esperienza ma con gli Usa si e molto spesso ho aspettato un paio di settimane con quella scritta ferma li. C'è un periodo nel quale tuto pare fermo, poi ricompare in italia sul sito delle poste dove/quando e si sblocca. abbi fiducia comunque non far passare i famosi 45 giorni utili per aprire eventuale controversia in caso  tu non abbia notizie sia dal venditore che dal tracking.

jacopoms
Utente della Community
Ma il pacco ha già passato la dogana ( ho inviato i moduli e mi hanno richiamato per la conferma) solo che è fermo al gateway, a regola dovrebbe essere all'Hub e invece no

cosa posso fare? ho chiamato sia poste che dogana tramite il numero che c'è nel foglio per lo sdoganamento e non ho risolto nulla. il tracking è ancora fermo

Continua ad aspettare, i pacchi si fermano, ci sarà anche qualch ritardo a causa delle festività, circola molta più posta.

come ripeto, una volta arrivati in dogana, a volte ho dovuto aspettare 20 giorni e passaanche dopo aver concluso i controlli.

intanto domani faccio il reclamo per telefono perchè quello online nel mittente mi da solo italia come paese da dove è stato spedito il pacco, e se riesco mando anche una copia tramite le poste.

A me capitò, una volta, che mi si bloccasse il tracking fisso in dogana a Milano mentre in realtà il pacco stava già viaggiando perchè arrivò a casa dopo due giorni.

Un altro con corriere invece segna ancora oggi in consegna quando invece mi è stato recapitato due settimane fa.. Bahh, comunque dai telefona, non fa mai male avere qualche certezza in più.

jacopoms
Utente della Community
Apro il tracking stamani e leggo che la spedizione è in viaggio (Milano hub) alle 17:08 di ieri. Il più dovrebbe essere fatto. Speriamo non rimanga bloccato altri giorni