- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-01-2015 09:04
@giginotrash ha scritto:io sono appunto per l'acquirente, vorrei cpire come aiutarlo, la mia idea era rimborsarlo e farmi dare il rimborso dal corriere, credo però che il corriere non mi rimborserà mai.
Quindi dal punto di vista dell'acquirente è colpa mia e mi metterà un feedback negativo se non gli do un rimborso.
La mia rabbia è appunto che per colpa del corriere io poi devo pagare i danni.
Ho contattato il corriere che latita, vule che chiami il numero a pagamento per risolvere un problema che hanno creato loro.
come faccio a dire al mio acquirente come rientrare nella protezione paypal? che procedura deve adottare?
Il corriere farà di tutto per non rimborsarti, su questo non ci piove, o per rimborsarti un fiorfait (un tanto al Kg. facendo riferimento alla Convenzione di Vienna che però riguarda solo i casi fortuiti o di forza maggiore).
Il destinatario ha almeno posto la riserva al momento dell'arrivo del pacco?
Per rientrare nella protezione PayPal gli basta aprire un reclamo oggetto non conforme dichiarando che l'oggetto è stato danneggiato durante il trasporto, è a te che non conviene arrivare a tanto, se raggiungete un accordo amichevole puoi rimborsarlo anche senza reclamo e poi annullare la transazione per recuperare almeno le commissioni ebay, se invece andate al reclamo queste non le recuperi certamente.
Mi dispiace ma non credo che tu abbia altra scelta.
Ciao