SpedireWeb 2015

martemy01
Utente della Community

Ho usato spedireweb fin dal 2011 rimanendo generalmente soddisfatto.

Tuttavia, da quando si appoggiano al corriere Mectrans, si può usare solo parola: un CALVARIO

La mia ultima spedizione ha avuto inizio con la richiesta online fatta venerdì 13/03/15 inserendo il ritiro il 16/03 (lunedì); quando stampo la bolla la prima sorpresa: il ritiro verrà effettuato il 17/03 (perchè???). Il 18/03 il pacco arriva al terminal di destino dove rimane fermo per due giorni senza sapere il motivo. Inizio a telefonare alla Mectrans e venerdì 20/03 inseriscono nel tracciamento che il pacco è in consegna. Sollecito il lunedì, sollecito il martedì e finalmente mi fanno parlare con il corriere che effettua la consegna (altro corriere a cui su appoggia mectrans e che varia di zona in zona) e finalmente all'ora di pranzo del 24/03 la spedizione viene consegnata. Morale: 7 giorni lavorativi per la consegna + 2 sabati e 2 domeniche.

In pratica spedireweb si appoggia a MECTRANS che a sua volta si appoggia a varie ditte/padroncini che variano nelle varie zone d'italia.

Altra spedizione altri problemi: in pratica il pacco è arrivato nella filiale di destinazione nei tempi previsti ma quest'ultima non ha effettuato la consegna perchè aveva interrotto i rapporti con MECTRANS ed ho dovuto attendere due-tre giorni prima che venisse firmato l'accordo con un nuova ditta e smaltito le spedizioni arretrati.

Insomma: delle mie ultime tre-quattro spedizioni almeno due hanno avuto ritardi di vari giorni.

Io personalmente non mi rivolgerò più a SpidireWeb (nonostante le varie promozioni che spesso fanno) e fortunatamente ho trovato in IoInvio una valida alternativa in quanto consegnano sempre nelle 24 (quai sempre) o 48 ore (se particolarmente lontani) previste