- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-06-2015 19:26
Anche per me la stessa cosa per Milano. Il pacco "celere" 3 è in giacenza dal 9 di giugno all'ufficio postale Milano 1. La spedizione era partita il 1 di giugno da Massa Carrara.
Ho fatto un indagine a tappeto e ho appurato che "Milano 1" è una dicitura che coincide sia con il deposito sda di Carpiano, Milano sia con l'ufficio postale Milano 1 di via Valtellina. Più precisamente pare che i pacchi siano consegnati all'Hub di Peschiera Borromeo. In realtà se si chiama l'ufficio postale di via Valtellina, vi dicono che il pacco ce lo ha SDA e se si chiama SDA dicono che il pacco ce lo ha Poste Italiane. Ho litigato aspramente con entrambi ma non serve a nulla perché loro stessi non hanno idea di nulla.
Anche l'ufficio reclami in realtà non fa nessuna indagine, si limita, come voi ad aspettare e sperare che la spedizione venga consegnata entro il quarantesimo giorno dopodiché amen, il pacco è perso.
Per chi fosse interessato, il numero di telefono diretto per contattare il centro SDA di Carpiano Milano 1 è 02.98505301 Questo numero me lo ha dato direttamente il centro SDA Milano 4 che sono rocambolescamente riuscito a contattere. Tutti gli altri numeri che trovate su internet non sono funzionanti. Parlare con un operatore è ardua impresa (5 telefonate in varie ore della giornata con attesa che varia dai 20 min ai 40 min). Sono scortesissimi e si rifiutano di dare informazioni.
Telefonare ad entrambi i call center non serve a nulla perché: - quello delle poste non fa altro che fare un tracking on line esattamente come facciamo noi - quello SDA ti dice che non può tracciare la spedizione perchè il pacco è gestito da poste italiane. Vi consiglio di aprire un reclamo al quarto giorno e di armarvi di pazienza.
Io ho deciso di fare una campagna mediatica per denunciare questa scandalosa situazione.
In bocca al lupo a tutti e che Dio ce la mandi buona.