A rigor di logica e se hai deciso di rimborsare la risposta è sì, dovresti rimborsare anche le spese di spedizione.

Ma qui il problema mi sembra più una questione di responsabilità. Il discorso che tu dovresti assumerti le responsabilità di un cattivo servizio da parte del vettore è risibile. Legalmente è esattamente il contrario a tutti gli effetti: tu non hai alcuna responsabilità sulla consegna quando venga affidata ad un vettore. Il solo responsabile è il vettore.

Quindi, se il vettore non consegna e lascia l'avviso di recapito (cosa che a mio parere è accaduta anche in questo caso) la responsabilità è di chi non ritira per oltre un mese e se il pacco ritorna indietro, dovrebbe essere lui a dovere pagare la spesa del nuovo invio.

Se invece il vettore non consegna e non avvisa chi dovrebbe rimborsare la spesa di un servizio non effettuato dovrebbe essere il vettore stesso.

Quello che a me appare chiaro è che chi non deve ripagare una seconda spedizione, quella sei proprio tu che non centri nulla in tutta questa storia.

In ogni caso, se hai deciso di tagliare la testa al toro e di rimborsare e basta, allora il rimborso dovrebbe essere comprensivo della spesa di spedizione iniziale, ovvero di tutto il costo sostenuto dall'acquirente all'inizio. Quindi tu andrai per perderci in questo caso, ma non sarebbe questa la scelta che io farei al posto tuo.

Ma questa naturalmente è una mia opinione mentre tu fai certamente quello che ritieni più opportuno ma con le conseguenze del caso.