- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
17-12-2015 22:34 - modificato 17-12-2015 22:35
@guglielmobar ha scritto:Grazie per le risposte . Non e' la prima volta che mi viene spedito materiale tramite Poste, ma di solito con pacco celere e non ho mai riscontrato problemi ( forse sono stato fortunato, non so ). Solo questa volta e solo con un pacco ordinario ho avuto questo problema, quindi non credo che la difficolta' sia nel mio indirizzo.
A me interesserebbe solo sbloccare la spedizione, sperando che non sia andata persa : ho scritto nuovamente al venditore per vedere se ha aperto un reclamo verso Poste o se ha intenzione di farlo. Per inserire io ( destinatario) il reclamo, ho bisogno di tutta una serie di dati del venditore che non ho e che mi dovrebbe dare lui, diversamente non posso fare nulla.
Quanto al feedback negativo ho anch'io qualche dubbio ma il feedback valuta solo il venditore o la transazione nel suo complesso? Nel secondo caso, oggettivamente e' difficile dare un feedback positivo, ho pagato e non ho ricevuto nulla.
Inoltre il problema sara' delle Poste ma , come dicevo prima, mi ero proposto di andarlo a prendere personalmnete la merce e lui mi ha consigliato la spedizione.
La transazione ovviamente va messa nel conto ma in questo caso è evidente che l'esito della transazione è viziato da un disservizio sul quale il venditore non ha alcun controllo.
Per rendere soddisfacente la tua transazione cosa dovrebbe accadere? Che il venditore, che pure ha spedito l'oggetto, ci rimetta tutto?
La protezione PayPal non riguarda solo gli acquirenti ma anche (cosa che molti dimenticano o pubblicamente disconoscono) i venditori, che sono poi quelli che pagano le commissioni.
Per quanto riguarda il ritiro in loco non mi sento di criticare il venditore, innanzitutto sono accordi che andrebbero presi prima di acquistare, poi ci possono essere motivi giustificatissimi per il rifiuto del venditore, infine se il pagamento avviene con PayPal anticipatamente il venditore non può fare altro che spedire.
Ciao