@italy-iseller ha scritto:

Salve, vorrei cominciare a vendere su eBay alcuni oggetti elettronici (mouse, tastiere, cuffie e cose del genere).

Non so assolutamente però come spedire queste cose, è la prima volta che mi trovo a spedire qualcosa in vita mia.

Ho cercato online molti servizi di spedizione, molti consigliano il "Pacco celere 3" di Poste Italiane, è affidabile? C'è la conferma di consegna e il tracking? Se tipo il prodotto arriva danneggiato per colpa del corriere o non arriva o qualunque cosa, la colpa è mia, del corriere o dell'acquirente? Se apre quindi una contestazione PayPal, quest'ultimo a chi darà ragione?

Un'alternativa che ho trovato a "Pacco Celere 3" di Poste Italiane è spedireweb.com e ioinvio.it ma cercando su Google il 90% delle recensioni sono negative e da quanto ho capito il servizio fa schifo. Però queste recensioni sono di qualche annetto fa, qualcuno che lo usa può dirmi se è migliorato e se conviene? Soprattutto se c'è una conferma di spedizione o un tracking da esibire a PayPal in caso in cui qualche furbetto apra una contestazione,e sappiamo bene PayPal in questo caso come si comporterà.

Ho molte domande da fare alle quali non ho trovato una risposta adeugata e corretta cercando su Google (ognuno dice una cosa...) ma in questo momento non le ricordo tutteSmiley LOL

Grazie mille in anticipo!

Parti dal punto sbagliato.

La prima cosa che dovresti chiederti è:

posso fare il commerciante se non ho una azienda commerciale e se non ho un account professionale?

La risposta è una sola: NO, in nessuna forma.

Va da se che in base a questa risposta tutto il resto passa in assoluto secondo piano.

Puoi vendere solo ciò che hai nei cassetti, negli armadi, in cantina o in soffitta; se compri merce nuova e la rivendi con un margine fai commercio quindi non puoi farlo così come sei, commetteresti una serie di reati.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal