- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-01-2016 08:55
Uso ioinvio tutti i giorni e mi trovo benissimo. Puoi pagare con paypal, carta di credito o direttamente con postepay (ioinvio fa parte di poste italiane, infatti come corriere utilizzano SDA).
Una volta pagata la spedizione, ti arriva sulla mail una lettera di vettura da stampare e apporre sul pacco; sulla lettera di vettura c'è anche il codice di tracking. Il corriere passa a prendere il pacco direttamente all'indirizzo che tu hai inserito in fase di prentazione (casa, lavoro o altro). Riguardo l'affidabilità, io con loro non ho praticamente mai avuto problemi; ho letto in giro alcuni commenti negativi, ma riguardavano più il corriere che altro e quello dipende appunto dal ragazzo che fa le consegne e i problemi possono capitare non solo con SDA, ma anche con tutti gli altri corrieri.
Riguardo l'imballaggio, puoi comprare tutto quello che ti serve in un supermercato un po' fornito, ovviamente! Naturalmente gli oggetti molto piccoli potrai spedirli anche con busta imbottita.
Comunque, visto che devi spedire oggetti tuoi che vuoi dismettere, secondo me potresti usare del materiale di riutilizzo, ad esempio se compri spesso on line le scatole in cui sono spediti gli oggetti. Puoi anche chiedere in qualche negozio se ti danno delle scatole - ma evita i supermercati e in generale i negozi di alimentari - e se hanno dei materiali da imballaggio (polyball, polistirolo) da regalarti (dovresti provare con i negozi che vendono mobili, lì di solito hanno molto materiale da imballaggio da smaltire). Ovviamente le scatole che andrai ad utilizzare, anche se "riciclate", devo essere in ottime condizioni e soprattutto pulite.
Sul come imballare, ogni sito di prenotazione delle spedizioni di solito ha una pagina in cu si spiega come fare un imballo, comunque l'importante è che l'oggetto non si muova all'interno della scatola e che sia protetto.
Insomma, vedrai che facendo un po' di esperienza tutto poi sarà più semplice!
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)