Ti rispondo per ioinvio che conosco bene: sulla bolla c'è il peso, ma è il peso volumetrico. Con ioinvio quando vai ad inserire le misure del pacco, infatti, nel campo del peso dovrai inserire la cifra che ti suggerisce automaticamente il sito, cioè il peso volumetrico, non quello reale (è più difficile da spiegare che a vederlo direttamente sul sito).

@italy-iseller ha scritto:

Per quanto riguarda ioinvio, spedire.com e altri, lo pesano il pacco? Perché ci sono molti furbi che aprono un chargeback via PayPal e dicono che il pacco è vuoto, come posso dimostrare che non lo è?

A parte il fatto che il chargeback è una cosa e la controversia via Paypal è un'altra, non è che tutti gli acquirenti siano dei truffatori, eh!

Io vendo regolarmente da un paio d'anni e ho circa 1500 transazioni all'attivo, sai quante controversie di paypal di quel tipo mi hanno aperto? zero. Sono stata fortunata? forse si, comunque al mondo non ci sono solo truffatori, per fortuna. Inoltre, se andrai a vendere cose tipo, cuffie, mouse, ecc. usate non credo che attirerai una pletora di malintenzionati.

Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)