Aiuto, con chi posso spedire ?

dickfrey74
Utente della Community

Ciao,

ho letto un po' di pareri qui sul forum : spedireweb, packliink, ioinvio, spediamo... tutti una tragedia a quanto sembra.

C'è poi sendabox, meno conosciuto, ma consigliato da qualche utente.

In definitiva, evitando le solite poste con raccomandate e pacchicelere, quali altre alternative avrei per spedire un pacco :

1) senza andare a fare la fila in posta

2) con possibilità di assicurazione

3) ovviamente spendendo meno rispetto alle poste

Grazie e Saluti

difab_adel
Utente della Community

guarda purtroppo ognuno ha i suoi difetti provane uno sendabox che uso anch'io ma perchè? perchè da lì posso facilmente fare la bolla senza andare alle poste trovare i vari spedizionieri e pagare quello adatto che esempio posso farti adesso ho spedito un pacco che era diretto a CB ma da noi a Chieti avrei fatto prima con la macchina SDA no ha ancora consegnato ma la prossima  sono conscio che per il molise non devo usarlo poi io uso quel sito perchè pesando il mio pacco e mettendo la destinazione più lontana ho una idea di quanto chiedere! poi dipende da quello che devi spedire!

Quindi non ti fanno delle difformità come fanno altri ?

Ovvero si inventano delle irregolarità per farti pegare penali ?

ma per loro è importante peso e dimensione ti fanno un preventivo paghi con pay pal con aggiunta 50 cent quindi se usi per ricevere soldi non devi usare contanti non puoi mentire cioè pesa 1okg invece scrivi 5kg allora si ti fanno pagare conformità alla successiva o di dimensione il preventivo è una serie di spedizionieri con vari prezzi di norma usi il più eonomico ma poi vedi volta per volta le differenze! poi hai già pagato quindi .... non devi nulla al singolo spedizioniere puoi inserire i tuoi dati per la fattura se ti serve e tutto il resto vengono loro a prenderselo che vuoi di più?
poi ripeto ognuno ha i suoi difetti!!!!!

fino adesso no! ma con il tempo vedrai! lo scopriremo soltando vivendo! 

comunque anche ebay ha il suo servizio ma io non sono un venditore da alto profilo e professionale poi adopero poco i spedizionieri perchè i miei prodotti sono più da posta!

vonbalden
Utente della Community

Non esiste un corriere che sia meno caro delle poste. Sono tutti molto più costosi, e se fanno loro l'imballo su richiesta perchè tu non li sai fare e non ti vuoi sciroppare la coda al centro postale, sei sempre a rischio. L'idea che esista qualcuno che fa bene le cose al posto del venditore,ed abbia personale qulificato, è una delle illusioni più macroscopiche che mente umana possa concepire. Io curo nel possibile ogni fase della spedizione cercando di minimizzare l'imprevisto che però è bene sia calcolato. L'unico corriere l'ho utilizzato alla prima vendita. Era Mailbox. Il vaso Deruta arrivò in Inghilterra in mille pezzi e non mi risarcirono nulla (0) perchè come sempre accade, l'assicurazione parte da una soglia di ingombro pacco e al di sotto non si applica. Mai più andato da nessun corriere. La SDA Milano che lavora con poste Italia sta attenta a fare bene le consegne per paura di perdere l'appalto oneroso. Mai più fatto fare un pacco da terzi. Il personale delle poste dove mi rivolgo mi conosce bene, e anche gli ultimi parcels spediti all'estero con la raccomandazione dell'acquirente di farli a prova di guerriglia urbana o atti di terrorismo, sono arrivati indenni. Auf Wiedersehen.

L' imballo me lo faccio tranquillamente io, non è quello il problema.

E' che sento parlare di questi corrieri online, ma poi trovo moltissime recensioni negative.

appunto perchè non seguono gli schemi non esiste uno spedizioniere perfetto!!

dickfrey74
Utente della Community

Ok, quindi non esiste uno strumento di preventivo online per entrambi, giusto ?

Bisogna telefonargli e basta ?