vonbalden
Utente della Community

Non esiste un corriere che sia meno caro delle poste. Sono tutti molto più costosi, e se fanno loro l'imballo su richiesta perchè tu non li sai fare e non ti vuoi sciroppare la coda al centro postale, sei sempre a rischio. L'idea che esista qualcuno che fa bene le cose al posto del venditore,ed abbia personale qulificato, è una delle illusioni più macroscopiche che mente umana possa concepire. Io curo nel possibile ogni fase della spedizione cercando di minimizzare l'imprevisto che però è bene sia calcolato. L'unico corriere l'ho utilizzato alla prima vendita. Era Mailbox. Il vaso Deruta arrivò in Inghilterra in mille pezzi e non mi risarcirono nulla (0) perchè come sempre accade, l'assicurazione parte da una soglia di ingombro pacco e al di sotto non si applica. Mai più andato da nessun corriere. La SDA Milano che lavora con poste Italia sta attenta a fare bene le consegne per paura di perdere l'appalto oneroso. Mai più fatto fare un pacco da terzi. Il personale delle poste dove mi rivolgo mi conosce bene, e anche gli ultimi parcels spediti all'estero con la raccomandazione dell'acquirente di farli a prova di guerriglia urbana o atti di terrorismo, sono arrivati indenni. Auf Wiedersehen.