- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
17-03-2017 16:38 - modificato 17-03-2017 16:41
@Anonymous ha scritto:
1) La spedizione è effettuata tramite "Royal Mail International Standard" che dovrebbe essere non tracciabile, è un problema?
2) Non ci sono spese doganali , siamo sempre nella UE, corretto no?
3) L'asta è in sterline,io il pagamento lo effettuerei direttamente con paypal (non da carta di credito) quindi devo rilanciare in sterline(si puo rilanciare di 1/100?? ovvero posso offrire 5GBP?) e tenere presente il cambio in euro ed aggiungere a questo le commissioni di cambio di paypal. quindi se ofrissi come detto 5 spenderei 18GBP che sono appena 20€ al cambio attuale a quanto ammonterebbe il cambio con paypal?
4) Io non ho capito se al momento di fare la propria offerta si puo fissare un importo massimo e lasciare che sia il sito a rilanciare in automatico fino al raggiungimento del tetto max impostato oppure fare anche un' offerta dicaimo una tantum senza rilanci automatici.
1) Se non poterla tracciare non è un problema per te allora non lo è per nessuno;
2) corretto;
3) ci sono degli scaglioni di rilancio, detti anche incrementi dell'offerta ( in eBay.it Incrementi dell'offerta in eBay.co.uk Bid increments ), francamente dubito che ti sia possibile fare rilanci pari ad un centesimo di sterlina, comunque dipende dal prezzo corrente dell'oggetto che ti interessa;
3bis) il tasso di cambio che viene applicato da PayPal è quello in acquisto (tu acquisti valuta, quindi la paghi di più che se dovessi venderla) del giorno in cui pagherai, la commissione PayPal per il cambio euro / sterlina è del 3,5%;
4) puoi offrire il massimo che intendi spendere per l'oggetto (francamente offrire 5 sterline per un oggetto che parte da 4,99 non mi pare una grande idea a parte il fatto che probabilmente dovrai come minimo offrirne 5,1 o 5,4) e poi sarà eBay a rilanciare al tuo posto, in base alla tabella degli incrementi dell'offerta, se ci saranno altre offerte concorrenti, fino all'eventuale superamento del tuo prezzo massimo; se non vieni superato ti aggiudicherai l'oggetto.
Ciao