Disputa x Reso tra acquirente e venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-11-2018 10:13
Buongiorno, senza fare una prosopopea vado direttamente al dunque, sperando in vostri chiarimenti.
Ho venduto: una scheda elettronica, condizione: usato, formato: asta
il valore del nuovo è di 240€ l'asta si è fermata a soli 48,50€ una miseria e gia qui potete capire la mia serietà nel decidere di vendere ugualmente e spedire all'acquirente in tempi rapidi e con tracciabilità chiaramente.
Adesso, consegnata giorno 21 sera, neanche un girono che il 22 mi sono trovato con il prodotto spedito per restituzione.
La cosa mi insospettisce sulla buona fede dell'acquirente... ma attendo comunque di ricevere il reso per dare un giudizio certo.
Al momento:
-Non ho ancora ricevuto il tracking della restituzione.
-Tramite sezione restituzione, posso emettere un rimborso, ma non ho ancora ricevuto il reso.
N.B.
-al momento dovendo restituire l'intera somma e il costo della prima spedizione io sono in perdita di soldi netta
-è stata turbata l'asta facendomi perder soldi.. perchè era un ASTA con altri interessati all'acquisto e che avevano manifestato l'interesse facendo offerte.
Come posso comportarmi e "pararmi il culo" tenendo conto che si tratterò probabilmente di una eventuale fregatura?
Se emetto un rimborso ora (di qualunque cifra anche 0,50) si chiude ogni pratica?
Inoltre le motivazione date sono ridicole. Vendo una scheda ITX e l'acquirente mi dice che restituisce perchè non compatibile con attacco ATX... pazzesco.
Tra l'altro l'acquirente nella nota di vendita mi ha scritto chiedendomi di mandargli anche "la bella mascherina" delle porte delals cheda... quindi sapeva benissimo del tipo di scheda che stava acquistando.
Potete darmi dei suggerimenti utili su come tutelarmi?
Grazie