Come tutelarsi da aquirenti scorretti
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-05-2022 18:00
La mia domanda è semplice come tutelarsi da aquirenti scorretti? trovo la cosa inconcludente che io venditore invio la merce(32semi) e il cliente possa truffarmi con un semplice foto dicendomi che mancano dei semi e chiedendomi il reso dei soldi, per giunta se faccio la controversia e ebay da ragione al truffatore devo anche pagare una penale, so che ho accettato le condizioni di ebay ma trovo davvero triste che io venditore non ha un minimo di tutela verso questa gente scorretta. Forse ebay dovrebbe fare qualcosa per la tutela di noi venditori
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2022 18:06
La tutela da acquirenti "diversamente onesti" purtroppo non esiste.
Bisogna solamente metterle in conto... se si vende on-line... e non solo su ebay... esiste questo rischio.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2022 18:20
Si ne sono consapevole ma bisognerebbe mettere una tutela in più per i venditori che sia valida e non labile. Sono solo i.......o nero perché faccio le cose il più corretto possibile e questo è il risultato e frustrante.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2022 18:24
In un contenzioso tra venditore e acquirente è ovvio che non possono avere ragione entrambe, uno dei due palesemente mentirà, ma come fa ebay a verificare la veridicità di ogni questione?
È solamente normale che l'ago della bilancia sia sempre verso l'acquirente... come si diceva una volta "il cliente ha sempre ragione"...
Dispiace, ma purtroppo bisogna farsene una ragione... oppure cercare nel limite del possibile di minimizzare i possibili danni.
Un cordiale saluto.