Come (venditore Professionale ) come escludere diritto recesso? ( articoli USATI) fedeli inserzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-06-2022 08:58
Buongiorno a tutti, espongo questo mio problema, che potrebbe interessare o affligge altri venditori .
Sono Attenzione a non confondere Venditore Privato DA Venditore Professionale .
Come venditore professionale Ebay impone il reso per qualsiasi articolo se il cliente ( Lo richiede ) come se fosse Amazon .... Attenzione però la cosa bella è che anche per cambio idea le spese di spedizione originali di andata sono sempre a carico nostro anche se il cliente ha sbagliato , o per capriccio lo vuole restituire con le scuse o anche senza fornire motivo reale .
** Io ad esempio tratto solo OGGETTI USATI vorrei trovare una formula legale da mettere nelle mie inserzioni scritto anche in grande non mi interessa perdere vendite .
Qualcuno conosce un articolo di legge , dove se l'articolo è fotografato in ogni sua parte , la descrizione è reale e fedele al prodotto e tutte le caratteristiche siano conformi e reali all'oggetto si possa NEGARE IL DIRITTO DI RECESSO per i seguenti casi CAPRICCIO /CAMBIO IDEA / ERRORE DI VALUTAZIONE DEL CLIENTE ( Chiaramente se l'articolo è difettoso o non oppurtunamente descritto IL RESO è DOVUTO )
Attendo risposte