Acquirente richiede reso prodotto rotto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-06-2022 18:00
Ciao a tutti, 10 giorni fa ho venduto una scheda video usata ma sigillata, perfettamente integra. Oggi mi arriva la richiesta di reso perché l'acquirente l'ha bruciata dicendo che è difettosa. Sono un venditore privato, ora cosa succede? Devo rimborsarlo per riavere un prodotto che lui ha rotto?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2022 18:04
Purtroppo si... se la procedura di reso va avanti, rischi di perdere oggetto e soldi... ed eventualmente di pagare anche la penale di 16€ + iva.
Quindi dovresti pensare a ritire l'oggetto e se hai prove che l'ha bruciata lui potrai poi denunciarlo... ma servirà a poco...
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2022 18:07
Se non dovessi accettare cosa succederebbe? Sinceramente per il pagamento ho collegato una carta prepagata con IBAN. Non ho intenzione di regalargli soldi, anche perché si tratta di 200 euro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2022 18:34
@fiorellgiusepp_0 ha scritto:Se non dovessi accettare cosa succederebbe? ...
È scritto nella mia risposta: "se la procedura di reso va avanti, rischi di perdere oggetto e soldi... ed eventualmente di pagare anche la penale di 16€ + iva."
Se nel momento del rimborso ebay non troverà soldi, ti manderà il recupero crediti... qualcuno verrà a bussare alla tua porta...
Un cordile saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2022 18:42
Scusa se ti faccio ancora domande.
L'acquirente però ha esplicitamente detto di averla usata e che usandola si è bruciata. L'articolo in questione è una scheda video che non dispone di un sistema di raffreddamento, quindi non applicandolo esternamente è normale che si bruci. Nemmeno questo può tutelarmi? Più che un portale di vendite sembra un portale per metterlo in quel posto a chi vende...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2022 18:52
Specifichiamo che per chi vende on-line il rischio di prenderlo in quel posto è concreto dappertutto, non solo su ebay.
Se hai utilizzato la messaggistica di ebay ed i messaggi sono chiari ed indiscutibili, forse puoi avere qualche "speranza"... ma è molto difficile definirli "una tutela".
Devi solo sperare che chi valuterà la controversia sia obbiettivo.
Un cordiale saluto.