Indirizzo spedizione errato causa Corriere e/o eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-07-2022 13:39
Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione paradossale con un pacco spedito dalla UK tramite il servizio globale di spedizione di eBay (eBays Global Shipping) bloccato da una settimana nel magazzino del corriere della mia città perchè l'indirizzo di consegna è errato. Nome del mittente e città sono corrette ma la via no.
NB: non sono io ad aver fornito questo indirizzo e dubito l'errore sia del venditore.
Il corriere in Italia sostiene di non poter modificare l'indirizzo di consegna perchè tale richiesta può arrivare solo dal mittente.
Il venditore dice di non essere il mittente e di non poter fare nulla perchè ha affidato il pacco a eBay e di non sapere nemmeno chi sia il corriere.
L'eBays Global Shipping Team se ne sta lavando bellamente le mani dicendo che loro sono responsabili solo per la vendita dell'oggetto mentre la responsabilità della spedizione è di Pitney Bowes. Verrebbe da chiedersi allora perchè si chiamino eBays Global Shipping Team se non si occupano di spedizioni.
Sino ad ora ho mandato, tre mail al venditore (in inglese) due mail al eBays Global Shipping Team (sempre in inglese) e richiesto due volte supporto. Risultato 0. Mi pare di avere a che fare con un muro di gomma. Come se non bastasse ho pagato più di 20 GBP per un servizio di 💩.
Ma la cosa peggiore è che l'oggetto acquistato è un dispositivo medico, reperibile solo in UK e prescritto dal mio medico.
Oggi il supporto eBay mi ha invitato ad aprire una controversia, ergo il pacco non verrà consegnato e io rimarrò senza un prodotto che mi serviva per ragioni di salute. Se va bene prima o poi riceverò quanto pagato. Ovviamente nessuno mi rimborserà per il (tanto) tempo perso.
Tutto ciò per dire: non acquistate da venditori che spediscono tramite tramite il servizio globale di eBay.