Ho ricevuto questa risposta (direi copia ed incollata, risposta non da lei, ma dal servizio assistenza Ebay) :

"Gentile Alfredo
Sono Keta del Servizio Clienti eBay
Ti contatto in merito alla tua richiesta d`informazione in caso di oggetto non ricevuto
Intanto ti comunico che ci assicureremo che tu riceva l'oggetto ordinato, oppure un rimborso. Se non ricevi l'oggetto, sei protetto dalla Garanzia cliente eBay indipendentemente dal Corriere scelto dal venditore. Il venditore è tenuto a consegnare l'oggetto acquistato.
Se la data di consegna prevista per il tuo oggetto è già trascorsa e non lo hai ancora ricevuto, informa il venditore.
Dalla data di consegna prevista, hai 30 giorni di tempo per informare il venditore di non aver ricevuto l'oggetto.
Nel caso di una richiesta da parte dell` aquirente per oggetto non ricevuto il venditore è responsabile di quanto segue:

Fornire una prova della consegna valida
Rimborsare l'acquirente se non è disponibile una prova della consegna valida
Collaborare con il corriere in caso di spedizione assicurata.

Per maggiori informazioni ti invito a visitare il seguente link;

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Spero che le informazioni ti siano state d`aiuto

Keta

Servizio clienti eBay" 

Risposta che potrebbe essere non esaustiva, Posta 1 non mi sembra un corriere. Intanto gliel'ho fatto presente, vedremo.