Pacco che ha un codice tracking e non ancora ricevuto

fabioxigen
Utente della Community

Buogiorno,

volevo chiedere un consiglio.Ho comprato una scheda madre di un notebook Dell in Inghilterra e il venditore mi ha mandato il tracking della spedizione  Royal Mail.La consegna era prevista per giorno 2 gennaio /4 gennaio 2023. Non vedendo arrivare nulla controllo la tracciatura ed è sempre ferma all'inizio.Ho contattato il veditore che afferma di aver fatto tutto correttamente e che il pacco non sanno dove sia e dalle sue verifiche pare che tra scioperi e festività ci sono dei rallentamenti e mi esorta ad aspettare almeno fino al 25 gennaio.la mia domanda è: non è che se attendo cosi tanto potrei perdere il rimborso in caso di mancata consegna?mi conviene segnalare a ebay la situazione prima che sia troppo tardi dicendolo anche a lui?grazie

marioelegio
Utente della Community

La protezione cliente ebay è attiva per 30 giorni dall'ultima data di presunta consegna.

magari aspetta la settimana prossima e poi apri una segnalazione, attendi i 3 giorni a disposizione del venditore e poi, se non ottieni l'oggetto acquistato entro il 21 esimo giorno dall'apertura della segnalazione, chiedi l'intervento di ebay per il rimborso.

ciao

mario

sika700
Utente della Community

Salve,

dalla data di presunta consegna hai tempo 30 giorni per aprire segnalazione su ebay.

Quindi valuta e regolati in base alle tempistiche cosa preferisci fare.

Ricordati comunque che il tuo pacco passerà dalla dogana, quindi un ritardo è accettabile, visto il periodo.

Un cordiale saluto.

ok,grazie per la risposta tempestiva ma avverto lui che farò cosi o sembra scortese farlo, perchè se devo essere sincero mi è sembrato onesto

Ok ti ringrazio per avermi risposto

una buona serata

Avvisarlo prima può essere cortese.

ciao

mario