in data 10-01-2023 14:45
Buogiorno,
volevo chiedere un consiglio.Ho comprato una scheda madre di un notebook Dell in Inghilterra e il venditore mi ha mandato il tracking della spedizione Royal Mail.La consegna era prevista per giorno 2 gennaio /4 gennaio 2023. Non vedendo arrivare nulla controllo la tracciatura ed è sempre ferma all'inizio.Ho contattato il veditore che afferma di aver fatto tutto correttamente e che il pacco non sanno dove sia e dalle sue verifiche pare che tra scioperi e festività ci sono dei rallentamenti e mi esorta ad aspettare almeno fino al 25 gennaio.la mia domanda è: non è che se attendo cosi tanto potrei perdere il rimborso in caso di mancata consegna?mi conviene segnalare a ebay la situazione prima che sia troppo tardi dicendolo anche a lui?grazie
in data 10-01-2023 15:10
La protezione cliente ebay è attiva per 30 giorni dall'ultima data di presunta consegna.
magari aspetta la settimana prossima e poi apri una segnalazione, attendi i 3 giorni a disposizione del venditore e poi, se non ottieni l'oggetto acquistato entro il 21 esimo giorno dall'apertura della segnalazione, chiedi l'intervento di ebay per il rimborso.
ciao
mario
in data 10-01-2023 15:11
Salve,
dalla data di presunta consegna hai tempo 30 giorni per aprire segnalazione su ebay.
Quindi valuta e regolati in base alle tempistiche cosa preferisci fare.
Ricordati comunque che il tuo pacco passerà dalla dogana, quindi un ritardo è accettabile, visto il periodo.
Un cordiale saluto.
in data 10-01-2023 16:38
ok,grazie per la risposta tempestiva ma avverto lui che farò cosi o sembra scortese farlo, perchè se devo essere sincero mi è sembrato onesto
in data 10-01-2023 16:39
Ok ti ringrazio per avermi risposto
una buona serata
in data 10-01-2023 17:21
Avvisarlo prima può essere cortese.
ciao
mario