Sospetta email phishing

dbisals
Utente della Community

Salve a tutti, ho annullato una vendita su richiesta dell'acquirente e ho ricevuto qualche giorno dopo una mail dall'indirizzo visibile nello screeshot allegato, che rimanda a un sito sempre allegato in foto. Le 5 opzioni sono cliccabili, e ne ho cliccata una. Si è aperto un link ma non mi ha chiesto dati, ho solo cliccato. 

OGGETTO:    , ci piacerebbe sapere com'è andata la tua recente esperienza di annullamento

CORPO DELLA MAIL:

Ciao ivan,

Recentemente hai utilizzato la procedura di annullamento per una transazione. Ti andrebbe di condividere la tua esperienza?
Oggetto: Nintendo Ds Dsi XL grigia + 2 giochi, pari al nuovo usata pochissimo
Data della transazione: 13/04/2023
Qual è il tuo livello di soddisfazione con l'esperienza di annullamento?

1 - Molto insoddisfatto
2 - Abbastanza insoddisfatto
3 - Né soddisfatto né insoddisfatto
4 - Abbastanza soddisfatto
5 - Molto soddisfatto

Grazie a chiunque possa dirmi qualcosa

marioelegio
Utente della Community

Non mi sembra phisshing, ma solo un questionario soddisfazione cliente.

ciao

mario

sika700
Utente della Community

Anche se fosse... che non è... non mi sembra ti stiano chiedendo informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso... ti chiede semplicemente se sei soddisfatto oppure no... non è di certo questo il Phishing!

Un cordiale saluto.

nathalie@ebay
Utente della Community

Ciao @dbisals 

non sembrerebbe trattarsi di phishing. In genere, un'email di phishing che sembra provenire da eBay contiene un link che ti indirizza a un sito Web fittizio. Solitamente, su tale sito Web ti verrà chiesto di effettuare l'accesso e inviare informazioni personali e relative all'account. 

Puoi trovare maggiori informazioni qui:  Riconoscere telefonate e email di phishing

Saluti

Nathalie

Visualizza soluzione nel messaggio originale