annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetta email phishing

dbisals
Utente della Community

Salve a tutti, ho annullato una vendita su richiesta dell'acquirente e ho ricevuto qualche giorno dopo una mail dall'indirizzo visibile nello screeshot allegato, che rimanda a un sito sempre allegato in foto. Le 5 opzioni sono cliccabili, e ne ho cliccata una. Si è aperto un link ma non mi ha chiesto dati, ho solo cliccato. 

OGGETTO:    , ci piacerebbe sapere com'è andata la tua recente esperienza di annullamento

CORPO DELLA MAIL:

Ciao ivan,

Recentemente hai utilizzato la procedura di annullamento per una transazione. Ti andrebbe di condividere la tua esperienza?
Oggetto: Nintendo Ds Dsi XL grigia + 2 giochi, pari al nuovo usata pochissimo
Data della transazione: 13/04/2023
Qual è il tuo livello di soddisfazione con l'esperienza di annullamento?

1 - Molto insoddisfatto
2 - Abbastanza insoddisfatto
3 - Né soddisfatto né insoddisfatto
4 - Abbastanza soddisfatto
5 - Molto soddisfatto

Grazie a chiunque possa dirmi qualcosa

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Sospetta email phishing

Ciao @dbisals 

non sembrerebbe trattarsi di phishing. In genere, un'email di phishing che sembra provenire da eBay contiene un link che ti indirizza a un sito Web fittizio. Solitamente, su tale sito Web ti verrà chiesto di effettuare l'accesso e inviare informazioni personali e relative all'account. 

Puoi trovare maggiori informazioni qui:  Riconoscere telefonate e email di phishing

Saluti

Nathalie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Non mi sembra phisshing, ma solo un questionario soddisfazione cliente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Anche se fosse... che non è... non mi sembra ti stiano chiedendo informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso... ti chiede semplicemente se sei soddisfatto oppure no... non è di certo questo il Phishing!

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ciao @dbisals 

non sembrerebbe trattarsi di phishing. In genere, un'email di phishing che sembra provenire da eBay contiene un link che ti indirizza a un sito Web fittizio. Solitamente, su tale sito Web ti verrà chiesto di effettuare l'accesso e inviare informazioni personali e relative all'account. 

Puoi trovare maggiori informazioni qui:  Riconoscere telefonate e email di phishing

Saluti

Nathalie

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta