in data 18-04-2023 19:34
Salve a tutti, ho annullato una vendita su richiesta dell'acquirente e ho ricevuto qualche giorno dopo una mail dall'indirizzo visibile nello screeshot allegato, che rimanda a un sito sempre allegato in foto. Le 5 opzioni sono cliccabili, e ne ho cliccata una. Si è aperto un link ma non mi ha chiesto dati, ho solo cliccato.
OGGETTO: , ci piacerebbe sapere com'è andata la tua recente esperienza di annullamento
CORPO DELLA MAIL:
Ciao ivan,
Recentemente hai utilizzato la procedura di annullamento per una transazione. Ti andrebbe di condividere la tua esperienza?
Oggetto: Nintendo Ds Dsi XL grigia + 2 giochi, pari al nuovo usata pochissimo
Data della transazione: 13/04/2023
Qual è il tuo livello di soddisfazione con l'esperienza di annullamento?
1 - Molto insoddisfatto
2 - Abbastanza insoddisfatto
3 - Né soddisfatto né insoddisfatto
4 - Abbastanza soddisfatto
5 - Molto soddisfatto
Grazie a chiunque possa dirmi qualcosa
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-04-2023 10:19
Ciao @dbisals
non sembrerebbe trattarsi di phishing. In genere, un'email di phishing che sembra provenire da eBay contiene un link che ti indirizza a un sito Web fittizio. Solitamente, su tale sito Web ti verrà chiesto di effettuare l'accesso e inviare informazioni personali e relative all'account.
Puoi trovare maggiori informazioni qui: Riconoscere telefonate e email di phishing
in data 18-04-2023 19:57
Non mi sembra phisshing, ma solo un questionario soddisfazione cliente.
ciao
mario
in data 18-04-2023 21:34
Anche se fosse... che non è... non mi sembra ti stiano chiedendo informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso... ti chiede semplicemente se sei soddisfatto oppure no... non è di certo questo il Phishing!
Un cordiale saluto.
in data 19-04-2023 10:19
Ciao @dbisals
non sembrerebbe trattarsi di phishing. In genere, un'email di phishing che sembra provenire da eBay contiene un link che ti indirizza a un sito Web fittizio. Solitamente, su tale sito Web ti verrà chiesto di effettuare l'accesso e inviare informazioni personali e relative all'account.
Puoi trovare maggiori informazioni qui: Riconoscere telefonate e email di phishing