Il fatto e' che contattare l' assistenza non e' intuitivo come dovrebbe... quindi dopo tanti click che mi facevano tornare sempre all' annuncio senza portarmi ai contatti con Ebay, per sfinimento ho interpellatto Paypal. Per il futuro auspicherei che venisse semplificato il processo di contatto... tanto tempo impiegato a fare tentativi ( non e' un buon modo per scoraggiare l' utente dal contattarli, ma a pentirsi di non aver scelto altra piattaforma ). Il venditore c'entra eccome... poiche' per dirmi che non vuol venirmi incontro ( sempre in modo poco cortese e quasi arrogante ), e' sempre rapido nelle risposte tramite messaaggistica. Quando poi c'e' da passare ai fatti invece... tipo ora per farmi il rimborso di cui si e' fatto carico per iscritto, non risponde piu'. Credo che Ebay dovrebbe porre delle regole piu' ferree ai suoi venditori, sia nel modo di porsi che nella trasparenza nella contrattazione. Trovo poco tutelante il fatto che il personaggio in questione debba permettersi di darmi rispote tipo "o accetti l' importo che ti offro, oppure me lo ridai tanto e' molto richiesto e lo rivendo subito anche difettoso". Si tratta quasi di... il termine e' facile da intuire. E il disagio resta all' acquirente che deve reimpacchettare e rispedire?? Quindi che non possa intervenire pur potendo accedere a tale messaggistica e leggere cosa scrive... lascia molta perplessita' sulla tutela offerta. Comunque grazie del consiglio.... prossima volta se noto che contattare l' assitenza risulta macchinoso, quasi quasi compro altrove se poi deve andare cosi' poiche' , nonostante un trattamento pessimo, "la cosa non li riguarda piu' loro" e resta Paypal. Nessuna chiusura di contestazione, anzi sto facendo i miei accertamenti all' esterno se cio' e' legalmente e fiscalmente consentito. Il denaro altrui non va calpestato, come noi paghiamo anticipatamente prima ancora di avere l' articolo tra le mani.