- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-05-2023 14:57
Vado piu' in dettaglio:
Acquisto un ricambio... non vado in specifiche visto che ho la procedura aperta in paypal e anche altrove poiche' ci sono dubbi di altra natura che stiamo accertando. Rispetto alle foto dell' annuncio, il ricambio e' stato smontato in malo modo con palese disinteresse ( a questione chiusa raccontero' i dettagli ), danneggiandolo visibilmente e rendendolo inutilizzabile in un punto fondamentale, se non portandolo a riparare con ulteriori spese. Un venditore serio, avrebbe innanzitutto avvertito e chiesto se "lo accettavo comunque", invece ha cancellato le foto del post smontaggio dalla messaggistica e le tracce al momento posso pubblicarle io. Allora quando ricevo lo faccio presente al venditore con tanto di preventivo per riparare al danno.. cosi' da non fare la trafila della rispedizione, poiche' lui ci rimette l' intera somma e ha indietro un articolo che comunque va riparato ( ripeto, non lo ha mai chiaramente ammesso, vedi la correttezza oltre che la cortesia ). Io devo ordinarne un' altro ( oggetto non facile da trovare, anche se nel mio caso ne ho gia' trovato un' altro anche se a maggior prezzo ). Risposta: "tu mi chiedi rimborso di 10 ma io ti do 7... il prezzo era basso proprio perche' da riparare ". Non vero, il prezzo dell' oggetto era stabilito da integro, se dopo lo danneggi l'oggetto non e' piu' quello dell' annuncio e l' importo dovrebbe scendere. Quindi... io acquirente ci metto di tasca per far rismontare l' articolo, portarlo a riparare, farlo rimontare. Ma il prezzo del rimborso lo imponi tu venditore e mi dici anche "oppure me lo rimandi indietro, che tanto e' molto richiesto e lo vendo subito". Come dire: tu ti tieni danno e disagio, tanto io lo vendo pure danneggiato quindi il problema non e' mio". Non e' suo neppure il problema di un cliente che lascia un feedback negativo e documentabile... a parte l' immagine di gentiluomo che ogni venditore e ogni cliente dovrebbe avere. Accetto il rimborso a prezzo piu' basso come "imposto" da lui... e da giorni non mi risponde piu' nonostante ha le coordinate per rimborsarmi. Tutto tracciato nella messaggistica. Paypal sollecita me per avere notizie e Ebay, che puo' leggere come si sta ponendo il venditore, non puo' richiamarlo per la condotta o intervenire? So cosa sono i clienti gratuitamente polemici... e so anche cosa vuol dire assumersi le proprie responsabilita' quando ci sono, da ambo le parti. Ci sara' un motivo se ho 100% di Feedback acquirente positivi, quindi puoi intuire da te quale tipo di cliente potrei essere. W i "Signori", venditori o clienti che siano