Prodotto non conforme. Venditore non risponde. Spese restituzione a mio carico. eBay è come miope

sebaiano
Utente della Community

Salve, il feedback negativo che mi sono visto costretto a rilasciare al venditore per l’acquisto ritengo sia eloquente di come sono andate le cose. Ciò che mi sorprende sono le regole condivise ed esplicitate da eBay sulla restituzione che mi obbligano a farmene carico seppure a fronte di un esiguo costo del manufatto acquistato, sicché così il venditore chiaramente ci può manierare inviando prodotti non conformi e senza poi rispondere alle richieste dell’acquirente. Ho notato da recenti feedback che non sono il solo ad avere subito questa situazione. Mi pare che eBay una volta fosse più attento a tali questioni e soprattutto agli utenti. (il feedback: Il decoder ha l’impostazione in italiano ma poi non la cambia e rimane in lingua straniera. Contattato tre volte il venditore non ha dato una soluzione malgrado nella sua locandina di vendita si assicuri assistenza e nonostante alla terza mia richiesta ne avessi proposta io una. Per la restituzione dovrei pagare quasi € 10 euro con spese postali a carico mio per un oggetto che ho pagato 21,89. Rimango sempre disponibile ad una soluzione ma non si agisce sparendo tanto più contattati con cortesia).