- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-07-2023 15:28
Silka700, prima di rispondere, approfondisci: 1) ti allego lo screenshot del feedback negativo che (purtroppo in quanto non mi appassiona farlo) ho dovuto rilasciare; 2) se non sai cosa dire, non dirlo, poiché dire ad una persona che ciò che scrive “è falso” (addirittura "assolutamente") non è lecito salvo prova oggettiva contraria, ma non interpretativa soggettiva, quello lo fanno solo i Magistrati. Comunque, proprio nel link che hai allegato c’è scritto: “Le spese di spedizione della restituzione saranno a carico dell'acquirente o del venditore, a seconda del motivo per cui restituisci l'oggetto e a seconda delle regole sulla restituzione del venditore”. Il venditore sul punto ha già anticipato che le spese sono a carico dell’acquirente. Poi ancora aggiunge ebay “Se stai restituendo un oggetto perché è diverso da quanto descritto nell'inserzione o perché è arrivato danneggiato o difettoso, le spese di spedizione della restituzione sono a carico del venditore”. Sembrerebbe il mio caso, quindi indipendentemente dalla volontà del venditore le spese dovrebbero essere forzosamente a carico di quest’ultimo poiché ricorrono i presupposti per la restituzione sopra citati. Invece più in basso in un altro paragrafo si rimette tutto in discussione “Il venditore è tenuto ad inviarti il denaro per coprire le spese di spedizione della restituzione in anticipo, poiché tale costo non è coperto dalla Garanzia cliente eBay”. Ma figurarsi se m’invia i soldi. Insomma tutto il contrario di tutto. Per 20 euro non ci si prova neppure, mi tengo il decoder in lingua inglese che quella funziona, ma ciò non significa che debba tacere il fatto e la legittima rimostranza. Tanto dovevo. Saluti.