- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
27-07-2023 15:52 - modificato 27-07-2023 15:55
1) Il feedback lo ha rilasciato poco fa, questa mattina (alle 9:38) non era presente;
2) Non ha confutato quello che ho scritto... non ha infatti risposto: "dove trova scritto che se l'oggetto è non conforme, ebay "obbliga" l'acquirente a sostenere le spese di reso?" quindi se non da risposta, la mia affermazione è lecita.
3) mi sembra quindi fuori luogo porsi in questo modo senza avere "ben" compreso le regole di ebay, se l'oggetto è ritenuto "prodotto non conforme" le spese di restituzione sono ben descritte:
- Se stai restituendo un oggetto perché è diverso da quanto descritto nell'inserzione o perché è arrivato danneggiato o difettoso, le spese di spedizione della restituzione sono a carico del venditore. (PUNTO!)
- Se le spese di spedizione della restituzione sono a carico del venditore, sarà lui a decidere in che modo gli verrà rispedito l'oggetto e ti dirà quale metodo utilizzare. Di solito ti chiederà di rispedire l'oggetto utilizzando:
- Un'etichetta del corriere preferito dal venditore – Se è il venditore a fornirti un'etichetta per la spedizione, te la invierà direttamente e potrai stamparla dall'email o messaggio con titolo "La tua etichetta per la spedizione è pronta", che riceverai in Messaggi
- Il venditore potrebbe anche contattarti per prendere accordi diversi, ad esempio per restituire l'oggetto presso il suo negozio, oppure per offrirti il rimborso delle tue spese di spedizione della restituzione (PUNTO!)
Non dà quindi spazio ad interpretazioni.
Se poi il venditore non collabora, si chiede l'intervento ad ebay:
Buon pomeriggio.