Attivazione ed utilizzo garanzia.

virtusi
Utente della Community

Buongiorno.

Ho acquistato un oggetto da oltre 90 giorni (a gennaio), ma ora non è più funzionante.

Vorrei sapere come fare per avvalermi della garanzia sull'oggetto, almeno di quella di due anni prevista per legge (senza contare che l'oggetto era messo in vendita con indicazione specifica di una garanzia di 10 anni).

Non posso più contattare o scrivere al venditore per avere informazioni relative, perché ebay non permette più di farlo dopo soli 90 giorni dall'acquisto e non ho altro sistema per poterlo contattare.

Contemporaneamente non posso neanche aprire una contestazione tramite ebay stesso, a causa dello stesso limite di tempo, o tramite paypal.

Premesso che è assurdo che in un regime legale di protezione degli acquisti (online o non), in cui la legge concede un minimo di due anni, ebay non mi permetta più di gestire i miei ordini e contattare un venditore dopo solo 90 giorni, come posso fare per far valere i miei diritti.

P.S. La casa costruttrice non riconosce garanzia sui prodotti acquistati al di fuori della loro rete di vendita.

Ringrazio per qualsiasi consiglio a riguardo.

Saluti