- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-12-2023 09:19
Buon giorno,
Parlo di PAO perchè è l'unica scadenza riportata sulla confezione da parte del produttore, non ve ne stanno altre, quindi presumo che la scadenza decorra per 12 mesi dal momento dell'apertura. Quando questa è inferiore a 30 mesi, vi è una clessidra che indica in tempo massimo in cui il prodotto va utilizzato.
Questo lo prendo dalla norma, mica me la invento;
"L’articolo 19 del Regolamento Europeo CE numero1223/2009, entrato in vigore l’11/07/2013, appunto, obbliga il produttore a inserire sulla confezione le indicazioni sulla durata di conservazione del prodotto nell’etichetta. Per quanto concerne la durata, troverai la data di scadenza del prodotto, o il PAO."
Cos’è la data di scadenza dei cosmetici
Il mantenimento del prodotto nel tempo deve essere indicato secondo quanto stabilito dall’Unione Europea in materia di cosmetici i quali, sulla propria confezione, pertanto, devono specificare la data di scadenza dei cosmetici. Quest’ultima deve indicare la durata, senza alcuna variazione, non superiore a 30 mesi. Ciò significa che, se su un articolo la scadenza è prevista prima di 30 mesi a partire dalla data di produzione, quella indicata è la data di scadenza. La data è indicata con mese e anno e il simbolo usato per determinarla è la clessidra.
PAO è l’acronimo di Period after Opening, ovvero il lasso di tempo d’uso del prodotto a partire dall’apertura ed è un’avvertenza presente su tutti i cosmetici la cui conservazione sia prevista oltre 30 mesi dalla data di produzione.
Inoltre, io non sostengo di avere ragione, ma mi appellavo ad una valutazione competente da parte di ebay, tutto qui. Io ritengo di aver ragione e che il fed negativo è sbagliato.
Ho parlato con l'acquirente, ma lei ritiene di aver ragione nonostante abbia trovato di gradimento il prodotto, oltretutto lo stesso lo usa anche mia moglie da anni ed è perfetto. In questo modo chiunque può dare una valutazione negativa danneggiando l'immagine di altri. Io non ho mai avuto un fed neutro, tutti positivi, vuol dire che forse un po di correttezza la metto nel mio lavoro, e non mi si può dire che non influisce sulla performance, perchè, a prescindere che non è giusto, ma influisce e come a mio avviso. E come se ti ritirano per sbaglio 2 punti dalla patente e magari ti dicono che tanto puoi guidare lo stesso perchè ne hai altri!!! beh lo ritengo inaccettabile a mio avviso
In ogni caso io chiedevo una valutazione sullo stesso, mica aver ragione a prescindere, almeno ne prenderei atto