Presunta truffa del cliente

serbyanna
Utente della Community

Buongiorno, sono moltissimi anni che vendo ed acquisto tramite questo portale, ma è la prima volta che un cliente, tra l'altro transazione tutta italiana, che mi manda foto del contenuto assente nel pacco e gli involucri totalmente differenti da quanto da me spediti, ed anche la confezione non rispecchia le dimensioni, soltanto l'etichetta di spedizione è la stessa o quasi.

Come devo comportarmi?

Ci sono le sue foto, contro le mie, che fortunatamente faccio sempre soprattutto per le spedizioni intercontinentali, vi è una foto che riporta la lunghezza della scatola, originale di un noto marchio di cravatte, poichè di una cravatta si parla 200,00€, pagati senza batter ciglio, totalmente differente da quanto riportato dal cliente.

Mi aiutate a capire?

Grazie.

P.s. allego foto con tratti oscurati.

serbyanna
Utente della Community

Ho segnalato tutto ad ebay, ma non si sono ancora pronunciati, e non c'è stata ancora contestazione ne da me ne dall'acquirente, ma solo messaggi, molti, tramite ebay.

marioelegio
Utente della Community

Se aprirà una richiesta di reso per oggetto non conforme, le tue foto non serviranno a nulla. Potresti salvarti solo se i due pacchi sono talmente dissimili che cambiano peso e dimensioni indicate il etichetta.

Se non ci sono altre evidenze, ebay deciderà a favore dell’acquirente e sarai costretto a rimborsare.

ciao

mario

serbyanna
Utente della Community

I pacchi sono dissimili. Grazie per l'info.