Restituzione mancata dopo rimborso

mauro2671
Utente della Community

Buongiorno a tutti, vorrei ricevere supporto da qualcuno che ne sa più di me rigurdo una restituzione .

Ho venduto un computer funzionante anni 80 in asta , l'acquirente che se lo aggiudica (con pochi feedback)mi manda un'email dicendomi che secondo lui ha problemi e apre una richiesta di restituzione , anche se ho documentazione sia fotografica che video che dimostrano il contrario ebay secondo le sue politiche a parere mio discutibili accetta la restituzione, a questo punto l'acquirente non so per quale motivo converte la restituzione in controversia che naturalmente ebay gli consente e da parere favorevole all'acquirente .

Mi ritrovo con i miei fondi bloccati e dopo qualche giorno ebay preleva automaticamente i soldi del rimborso dal mio conto , ora però sono passati 5 giorni dal prelievo e l'acquirente non risponde alle mie email e il pacco non risulta spedito al mittente. Cosa devo fare o cosa può succedere secondo le regole ebay?? e sopratutto c'e un termine ultimo di giorni che ha l'acquirente per spedire indietro l'oggetto?? Grazie a tutti per l'eventuale risposta.