Buongiorno, non sono recidivo perché non ho acquistato lo smartphone a cui ti riferisci. Invece con quest'ultima asta, fermo restando che ho sbagliato a fidarmi pagandone le conseguenze, ho parlato al telefono con il pseudo venditore, ci sono messaggi scambiati su eBay, ho un suo contatto su WhatsApp, dove mi diceva che aveva temporaneamente problemi con eBay riguardo PayPal e che eBay conosceva tutti i suoi riferimenti con più di 1500 feedback positivi; aggiungo poi che tutto ha coinciso anche con un mio particolare temporaneo  stato d'animo. Non è affatto una giustificazione per l'accaduto ma ci sono momenti nella vita in cui abbassi le difese e senti il bisogno fidarti di qualcuno. Sicuramente ormai non recupererò nulla del tolto perché le leggi sono a favore dei malfattori, pensiero espresso anche dagli addetti della polizia postale evidenziando l'alto numero in crescita di queste truffe. Spero solo che questa informazione serva da monitor ad altri per evitare a trovarsi nelle stesse mie condizioni.