Ordine 05-12007-32845

2024-09-17_16-08-08.png

Salve,
vi contatto in merito all'ordine: 05-12007-32845

come da immagine allegata.

L'oggetto è arrivato rotto che devo fare?

Il venditore ancora non risponde?

Attendo vostre

marioelegio
Utente della Community

mi ha dato 30 euro invece di rimborsami tutto che devo fare?

Hai aperto la richiesta di reso tramite ebay?

Hai selezionato la motivazione corretta?

I 30 euro sono una sua offerta di rimborso parziale? Cioè ti tieni l'oggetto con uno sconto di 30 euro?

Hai accettato la sua proposta?

Se per te non è soddisfacente .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

io vorrei un rimborso come su amazon al 100% perchè su ebay non si può avere?

è rotto?

e che faccio lo rispedisco a spese mie?

il corriere deve rimborsare ho aperto anche una segnalazione anche sul sito del corriere

Anche ebay prevede il rimborso al 100%, in questi casi e il venditore deve inviarti un’etichetta prepagata per fare il reso. Importante è chiederlo nel modo corretto.

Ti avevo fatto alcune domande, per capire se avevi seguito le procedure corrette, ma non hai risposto. Anche su A****n, se non apri la procedura corretta, non ottieni nulla.

ciao

mario

ma mica lo rispedisco in dietro

è il corriere che deve risarcire il danno e stop

me lo tengo così

La procedura ebay prevede reso e rimborso, con reso a carico del venditore se l'articolo è difettoso, rotto o non conforme all'inserzione. Il venditore ha la possibilità di cercare di trovare un accordo con l'acquirente offrendogli un rimborso parziale e lasciandogli la merce. L'acquirente può accettare o rifiutare la proposta del venditore. Se l'acquirente rifiuta la proposta di rimborso parziale, il venditore deve riprendersi l'oggetto e rimborsare.

Poichè il servizio di spedizione è commissionato dal venditore, lui è l'unico che può poi chiedere un rimborso al vettore.

ciao

mario

no non va bene il venditore ha rimborsato una parte ma dhl deve rimborsare la restante parte

Tu non hai alcun rapporto contrattuale con dhl, perchè dovrebbe rimborsarti?

La logica vorrebbe che il venditore rimborsa a te e poi prova a rivalersi con il vettore con cui ha stipulato il contratto di spedizione.

ciao

mario