annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine 05-12007-32845

2024-09-17_16-08-08.png

Salve,
vi contatto in merito all'ordine: 05-12007-32845

come da immagine allegata.

L'oggetto è arrivato rotto che devo fare?

Il venditore ancora non risponde?

Attendo vostre

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Ordine 05-12007-32845

marioelegio
Utente della Community
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Ordine 05-12007-32845

mi ha dato 30 euro invece di rimborsami tutto che devo fare?

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Ordine 05-12007-32845

Hai aperto la richiesta di reso tramite ebay?

Hai selezionato la motivazione corretta?

I 30 euro sono una sua offerta di rimborso parziale? Cioè ti tieni l'oggetto con uno sconto di 30 euro?

Hai accettato la sua proposta?

Se per te non è soddisfacente .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ordine 05-12007-32845

io vorrei un rimborso come su amazon al 100% perchè su ebay non si può avere?

è rotto?

e che faccio lo rispedisco a spese mie?

il corriere deve rimborsare ho aperto anche una segnalazione anche sul sito del corriere

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Ordine 05-12007-32845

Anche ebay prevede il rimborso al 100%, in questi casi e il venditore deve inviarti un’etichetta prepagata per fare il reso. Importante è chiederlo nel modo corretto.

Ti avevo fatto alcune domande, per capire se avevi seguito le procedure corrette, ma non hai risposto. Anche su A****n, se non apri la procedura corretta, non ottieni nulla.

 

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Ordine 05-12007-32845

ma mica lo rispedisco in dietro

è il corriere che deve risarcire il danno e stop

me lo tengo così

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Ordine 05-12007-32845

La procedura ebay prevede reso e rimborso, con reso a carico del venditore se l'articolo è difettoso, rotto o non conforme all'inserzione. Il venditore ha la possibilità di cercare di trovare un accordo con l'acquirente offrendogli un rimborso parziale e lasciandogli la merce. L'acquirente può accettare o rifiutare la proposta del venditore. Se l'acquirente rifiuta la proposta di rimborso parziale, il venditore deve riprendersi l'oggetto e rimborsare.

 

Poichè il servizio di spedizione è commissionato dal venditore, lui è l'unico che può poi chiedere un rimborso al vettore.

 

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Ordine 05-12007-32845

no non va bene il venditore ha rimborsato una parte ma dhl deve rimborsare la restante parte

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Ordine 05-12007-32845

Tu non hai alcun rapporto contrattuale con dhl, perchè dovrebbe rimborsarti?

La logica vorrebbe che il venditore rimborsa a te e poi prova a rivalersi con il vettore con cui ha stipulato il contratto di spedizione.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta