Confusione e annullamento impossibile

mbrembati
Utente della Community

ho un paio sconti eBay, uno del X% (non ricordo) e uno di 5 euro, cumulabili.

Trovo un oggetto che costa 250€ e con gli sconti diventa 220€. Provo a fare una proposta al venditore per 230€ (da scontare), lui la accetta, ma quando vado a pagare mi rendo conto che lo sconto dell'X% non si applica, per cui il dovrei pagare 225€, quindi più dell'importo originale con entrambi gli sconti.

Decido logicamente di acquistare a prezzo pieno con tutti gli sconti, pago i 220€ e l'ordine parte.

Nel frattempo eBay inizia a dirmi che ho una proposta accettata, che viene considerata come un altro ordine, per lo stesso oggetto che ho già comprato, e mi chiede insistentemente di pagarlo di nuovo. 

Chiedo l'annullamento del secondo ordine, ma il venditore, che non ha visto che ho già comprato l'oggetto, rifiuta di cancellare; poi se ne rende conto e mi chiede di cancellarlo nuovamente, ma il sistema non me lo lascia fare.

Che devo fare ora?

Grazie

marioelegio
Utente della Community

Tu non puoi fare nulla. Solo il venditore può annullare uno dei due ordini.

ciao

mario

Aggiornamento: ho contattato eBay che mi ha detto di non fare nulla e aspettare che la richiesta di pagare l'ordine approvato sparisca da sola. Il venditore ha compreso la situazione ed anche a lui hanno detto la stessa cosa. 

Rimane da chiarire:

1) un compratore può usufruire di uno sconto offerto da eBay in corso di validità, anche se il prezzo del prodotto è stato negoziato mediante proposta approvata? Se no, per quale motivo?

2) se l'acquirente compra l'oggetto a prezzo pieno con lo sconto, perché più conveniente rispetto alla proposta approvata senza lo sconto, la piattaforma dovrebbe accorgersene e annullare la proposta approvata, senza infastidire ulteriormente l'acquirente.