Annullamento ordine più insulti

alecasci_67
Utente della Community

Community di ebay: il 19 dicembre ho ordinato un libro da un utente eBay, e gli ho chiesto il codice di posta 4 (il promemoria) una volta che avesse spedito perché già sò che tale codice esiste, lo ho utilizzato anche per controversie PayPal che ho vinto e ho dunque dovuto fornirlo.

Con questo utente praticamente le cose vanno per il peggio. Io lascio perdere e gli dico che seguirò tramite eBay e aggiungo -quando vedo che mi mandava la cronologia ogni volta- che non era necessario perché comunque eBay la conservava già, e io la vedevo. 
Detto ciò, comincia a insultarmi e a manipolare la cronologia, mi minaccia che voleva dirmi tutto a 5 centimetri, il gringo ci era abituato. Io mi arrabbio e gli dico che da lui non volevo più niente e che se non mi avesse restituito i soldi, lo avrei querelato. Questo mi risponde che mi toglieva anche casa. Al che avvio una procedura di annullamento ordine ma eBay dice che è già stato spedito il 19. Non è possibile perché lo ho pagato giusto giusto il 19. Lo segnalo a eBay e corregge che era il 20: gli mando la screen di prova che neanche il 20 era possibile, perché questo insisteva che avrebbe spediti entro 5 giorni lavorativi, anzi, manco entro il 2 gennaio per dispetto. Forse mai. 
Avvio una procedura di restituzione allora con tutte le prove allegare ma ebay mi dice tranquilla e beata di prepararmi a rispedire entro il 10 e di attaccarci l'etichetta...ma di che!? Ma se io il prodotto non lo ho mai avuto 🤣. Dai è assurdo. A quel punto annullo la restituzione e eBay mi toglie anche la possibilità di annullare l'ordine. Alle segnalazioni, mi viene risposto che il responsabile del call center aveva detto che non c'erano anomalie e dunque avevo torto io. Mi faccio richiamare da eBay, e quello di là non parla.

Cosa devo fare, denunciare ebay e sto soggetto oppure troverà una soluzione per farmi avere indietro soldi praticamente buttati nel cesso?

O faccio un chargeback postepay contro sta persona, che devo fare?