Grazie del contributo costruttivo (finalmente!)

Rispondo per punti

1

il dato "887" è l'unico che compaia nella descrizione dello stato della batteria.

Se mi viene confutato questo dato allora la pretesa è legittima. Altrimenti diventa un mero tentativo di avere uno sconto 

2

APC Schneider Electric è una azienda leader e se fornisce un test mi aspetto lo faccia in modo ponderato. Io sono assolutamente in buona fede e sto (nel modo più rapido possibile) indagando/chiedendo alla ditta una spiegazione. 

Ciò detto mi appare che il solo punto #1 sia sufficiente per riconfermare quanto scritto da me ieri:

- "Ognuno può pretendere tutto e il contrario di tutto, quello che chiedo di capire è come fa ebay a dire che le pretese dell'acquirente sono legittime! (sembra più uno scherzo da candid camera!)"

- "Davanti a questo fatto, come ho scritto qui sopra, l'acquirente si è espresso in modo ELUSIVO.

Quindi non c'è una "versione dell'acquirente", ma solo una pretesa apertamente in contrasto con quanto riportato dalla descrizione. L'errore è mastodontico! Mi sembra un sogno!"

Ovvero non stiamo andando avanti!!