Ti ringrazio per la risposta.

Quindi anche descrivere il problema che si è verificato, ossia, nel mio caso, che il venditore ha chiaramente imballato inadeguatamente l'oggetto, può essere considerata diffamazione?

A questo punto mi chiedo cosa mai avrei dovuto scrivere, visto che non credo sia possibile rilasciare un feedback negativo vuoto (che a questo punto sarebbe l'ideale per evitare la cancellazione, ma non penso sia possibile fare).

In ogni caso, la mia delusione è soprattutto per il comportamento di eBay e dell'assistenza clienti che trincerandosi dietro una poco credibile privacy, non mi ha spiegato (né avvertito) la ragione della cancellazione.

Per quanto riguarda il comportamento del venditore, invece ti sembra corretto? Mi ha promesso un risarcimento totale (malgrado lui non accettasse la restituzione, condizione che io avevo comunque accettato acquistando l'oggetto), ma poi, ottenuto il suo scopo, ossia la cancellazione del feedback da parte di eBay, si è ben guardato di mantenere l'impegno verso di me (tutto è scritto nella chat su eBay).

A me sembra un comportamento decisamente scorretto: come può eBay aver fatto finta di niente malgrado la mia segnalazione?